Il servizio di sostituzione vasca in doccia è un servizio molto apprezzato da tante persone che lo hanno sperimentato e questo perché lo stesso rappresenta una soluzione conveniente e pratica per quelle tante persone che vogliono aggiornare il loro bagno, in questo caso migliorandone funzionalità e accessibilità che sono due cose fondamentali.
E quindi quando parliamo di accessibilità e sicurezza parliamo di uno dei principali vantaggi di questa trasformazione, perché è inevitabile che accedere ad una doccia è molto più facile rispetto ad una vasca da bagno, soprattutto per le persone anziane che hanno degli acciacchi e hanno delle difficoltà di deambulazione e ancora di più per le persone con una qualche forma di disabilità o che hanno problemi di mobilità.
Infatti grazie a questo tipo di trasformazione ci sarà una eliminazione della barriera della vasca da bagno e questo ridurrà il rischio di cadute, perché entrare ed uscire da una doccia è molto più facile, e questo perché per noi può essere semplice alzare una gamba e scavalcare, ma se parliamo di una persona molto anziana così semplice non è.
E tra gli altri vantaggi rispetto a questa sostituzione della vasca in doccia è che, come tutti sappiamo, le vasche occupano tanto spazio in un bagno che potremmo utilizzare in modo più efficiente soprattutto se il bagno è piccolo.
Grazie a questo processo avremo liberato spazio prezioso e il bagno sarà più aperto e funzionale e sarà adatto anche se nella nostra famiglia ci sono persone anziane o con qualche forma di disabilità temporanea o definitiva.
Un altro motivo per il quale viene molto apprezzato questo tipo di intervento è che comunque le vasche da bagno sono molto più complesse da pulire e richiedono una manutenzione più intensiva.
Se ci mettiamo nei panni delle famiglie che non hanno mai tempo giustamente per fare nulla, si ritroveranno ora con una doccia che gli farà perdere molto meno tempo nella pulizia e gli richiede meno sforzi per mantenere un’igiene perfetta che comunque è sempre molto importante soprattutto all’interno di un bagno e soprattutto quando sono molte le persone che lo utilizzano.
Le persone che decidono di sostituire la vasca con una doccia risparmieranno molta acqua ed energia
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte le persone che decidono di sostituire la vasca con una doccia risparmieranno molta acqua ed energia, semplicemente perché le docce utilizzano meno acqua e significa che non hanno mai risparmieremo una bella somma sulle bollette.
Mentre per quanto riguarda la parte del consumo di energia, è chiaro che per riscaldare l’acqua per una doccia ci vuole meno tempo e questo significa meno consumi rispetto ad una vasca da bagno.
Tutte queste considerazioni e non solo spingeranno una famiglia che ha in casa delle persone anziane, almeno ad andare a prendere delle informazioni rispetto a questa possibilità e quindi andando a parlare con varie imprese invitandole per un sopralluogo.
Sopralluogo nel quale si discuterà di tutto, anche per quanto riguarda la parte economica del preventivo.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Doccia data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)