Il servizio di trasformazione vasca in doccia è molto richiesto in generale anche se poi i motivi differiscono, perché ogni persona ha delle esigenze in quell’ambito sia per quanto riguarda la gestione dell’igiene quotidiana, che anche per quanto riguarda anche l’ottimizzazione degli spazi, in un bagno che in certi casi può essere molto piccolo.
Se parliamo di una coppia di persone anziane che per esempio a casa loro hanno sempre avuto una vasca da bagno e magari si trovavano bene perché comunque è rilassante farsi un bagno, solo che ad un certo punto si sono rese conto che gli anni passano e che diventa sempre più complicato scavalcare questa vasca sia a entrare che uscire, nel senso che si può rischiare di cadere e farsi male.
Diciamo che in questi casi ci sono sempre situazioni diverse, perché poi addirittura ci sono persone anziane che non sono nemmeno più autosufficienti, e spesso della loro igiene se ne deve occupare la badante di turno che chiaramente avrebbe molte difficoltà con una vasca rispetto che con una doccia, oppure con una vasca per anziani con gli sportelli.
In tutti e due i casi che abbiamo menzionato sarebbe molto più facile entrare dentro senza cadere e poter stare comodi anche all’interno, perché per esempio quando la si vuole personalizzare c’è la possibilità anche di sedersi e di avere dei maniglioni dove appoggiarsi per non cadere.
Spesso sono gli stessi figli o nipoti che stimolano la riflessione e i loro nonni o i loro genitori, facendogli presente che dovrebbero informarsi con queste imprese, anche perché non sono lavori così complessi e addirittura loro promettono di completare in un giorno e sarebbe veramente una grande svolta.
Anche perché a parte che è un momento importante questo dell’igiene quotidiana, ma è anche un momento di relax se vogliamo e quindi è chiaro che se una persona deve stare sempre con l’ansia perché ha paura di cadere non si gode quel momento così piacevole.
Non ci costa nulla prendere delle informazioni rispetto ad un servizio di trasformazione vasca in doccia
Tra l’altro per quanto riguarda i vantaggi di questo tipo intervento di trasformazione da una vasca in doccia, c’è da segnalare che per esempio per le famiglie che hanno un bagno molto piccolo questo cambiamento significherebbe avere più spazio per potersi muovere più agevolmente.
Addirittura in molti casi c’è anche la possibilità di mettere un mobile oppure un elettrodomestico in più come può essere un’asciugatrice e quindi parliamo di vantaggi a 360 gradi.
Poi è chiaro che dipende anche dalle imprese che scegliamo perché dobbiamo sempre puntare alla qualità e all’affidabilità, per non avere brutte sorprese poi alla fine di questo intervento.
Se riusciamo ad avere dei contatti con il passaparola di amici o parenti o colleghi di lavoro molto meglio perché evitiamo di dover cercare su internet, altrimenti dovremo metterci a guardare le recensioni on line per capirne un po’ di più, e poi parlare con loro per telefono e fissare un primo appuntamento.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Doccia data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)